Condizioni di vendita

Desideriamo assicurarti che ogni nostra attività ha come primo obiettivo la massima soddisfazione del Cliente.

Il sito magigioielli.it è di proprietà della MA.GI s.r.l. con sede legale a Palermo in via Ruggero Settimo 45/47.

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano la vendita in e-commerce sul sito magigioielli.it.

Si prega di leggere attentamente tutte le condizioni di vendita qui di seguito riportate prima di effettuare un ordine.

I prodotti in vendita sul sito magigioielli.it sono destinati al “consumatore finale”. Per consumatore finale, si intende una persona fisica che agisca per scopi diversi dalle propria attività imprenditoriale o professionale.

Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:

  • avere compiuto 18 anni di età;
  • avere i requisiti per stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • avere un indirizzo e-mail ed un numero di telefono valido.

La ricezione da parte di MA.GI srl dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico sul sito magigioielli.it, costituisce proposta contrattuale del Cliente ed accettazione delle presenti condizioni di vendita

L’accettazione della proposta contrattuale avverrà con la trasmissione da parte di MA.GI srl dell’email di conferma ordine.

Con la conclusione del Contratto, MA.GI s.r.l. si impegna a fornire al Cliente i prodotti ordinati, ai termini e condizioni previsti, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini che: 

  • si riferiscano a persone che non diano sufficienti garanzie di solvibilità  
  • si riferiscano a persone non rientrino nella categoria sopra menzionata del "Consumatore Finale" 
  • sia richiesta la spedizione in paesi fuori dall’Unione Europea(in questi casi contattare direttamente il servizio clienti). 
  • per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non più anche solo temporaneamente disponibile.
  • Nonostante gli sforzi da noi profusi e la ragionevole diligenza con la quale vegliamo affinchè i prezzi dei prodotti siano corretti al momento dell’inserimento nel sistema, tuttavia, è sempre possibile che, alcuni prodotti offerti sul nostro canale di vendita riportino un prezzo errato. Qualora uno dei prodotti per cui si trasmette l'ordine riporti un prezzo errato, La contatteremo al più presto per informarLa in merito all'errore. Qualora non riuscissimo a contattarLa utilizzando i dettagli di contatto forniti durante il processo di ordine, quest'ultimo sarà da noi annullato con l’invio di una notifica per iscritto..

In tali casi Il Venditore informerà il Cliente via e-mail che l’ordine di acquisto non è stato accettato.

Rappresentazione grafica dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono dettagliatamente descritte nella scheda della loro pagina; La loro rappresentazione grafica  è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto. 

I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di una pietra preziosa). Le immagini visualizzate sono – in alcuni casi – fornite dai produttori, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso.

 

Declinazione di responsabilità

Magigioielli.it è un sito protetto secondo gli standard Internet internazionali e, se usato correttamente, gli utenti possono essere rassicurati dal non incontrare virus. Tuttavia, MA.GI srl declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni, virus o rischi che l'utente può subire durante l'uso del sito web e declina ogni responsabilità da eventuali malfunzionamenti del sito a causa della disattivazione di "cookies" nel browser dell'utente. Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni di questa nota legale e devono essere sicuri di visitare periodicamente queste pagine per aggiornamenti, modifiche e correzioni

 

Diritto di recesso

Le vendite on-line sono da considerarsi soggette al D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente (solo privato) di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto

Fanno eccezione solamente le spese di spedizione del ritorno che resteranno a carico del cliente.

Per esercitare tale diritto il cliente è tenuto ad informare la MA.GI srl della sua volontà di rendere il prodotto, entro i tempi stabiliti, tramite e-mail all’indirizzo ….@magigioielli.it , indicando il numero di ordine.

Il bene deve essere restituito all’indirizzo: MA.GI s.r.l. via Ruggero Settimo 45/47 90139 Palermo

Gli articoli dovranno essere integri, nelle condizioni originali e non utilizzati.

Restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti e non danneggiata, compresi imballo interno ed esterno ed eventuale documentazione, certificati di garanzia, dotazione accessoria, cartellini ed etichette inalterate ed ancora attaccate al prodotto. 

Per tutelarsi, si consiglia di  assicurare in modo adeguato il trasporto della merce e di inserire l’imballo in buste sigillate.
MA.GI s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancato recapito dei resi.

Una volta ricevuto il prodotto, lo stesso sarà oggetto di un accurato controllo di qualità, MA.GI s.r.l. conosce bene la merce venduta e prenderà ogni precauzione per evitare che gli oggetti restituiti siano diversi in tutto o in parte da quelli spediti.

Ci riserviamo il diritto di non accettare resi che non soddisfino i su citati requisiti in tali casi il prodotto vi verrà rinviato con spese a vostro carico.

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO VIENE NEGATO IN CASO DI ARTICOLI REALIZZATI SU MISURA OPPURE ORDINATI APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE, a meno che gli stessi non presentino difetti originari.

Non appena ricevuto il pacco  e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate, MA.GI srl procederà ad effettuare il rimborso che avverrà mediante accredito sulla carta di credito (se l'acquisto è stato realizzato con carta di credito), accredito Paypal (se l'acquisto è stato autorizzato con Paypal), bonifico bancario (se l'acquisto è stato effettuato tramite questo metodo di pagamento).

Il riaccredito potrebbe non essere visibile sull'estratto conto della carta di credito, o sul conto corrente bancario, del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla metodologia di pagamento scelta ed utilizzata e/o secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.

MA.GI srl non ha il potere di controllare le tempistiche di questo processo, ma su richiesta del Cliente potrà inviare copia dell'attestazione di pagamento, come prova dell'avvenuto rimborso.