La collana è un gioiello che riesce a trasformare anche l’abbigliamento più semplice che si sta indossando. Un pendente in diamanti o diamanti e pietre preziose dona più raffinatezza e originalità al proprio outfit, rendendolo unico. La scelta della collana deve essere fatta in base alla scollatura, all’abbigliamento del momento, all’occasione e alle linee del collo. Le collane più appariscenti sono sicuramente più indicate per un look casual, mentre le collane con un punto luce, con pietre preziose o le collane di perle sono più adatte per la sera o per delle circostanze formali. Le pietre preziose incastonate su questo gioiello proposte dalla nostra gioielleria variano dai diamanti e rubini agli zaffiri e smeraldi. Le collane con pendente in diamanti rappresentano quelle più apprezzate e ricercate, ma l'intensità del rosso di un rubino, la profondità del blu di uno zaffiro, la serenità che è in grado di trasmettere quel particolare verde dello smeraldo o la sensazione di libertà data dal colore dell'acquamarina rendono queste tipologie di pendenti sempre più richieste e vendute.Le tipologie di collane esistenti sono molteplici e queste saranno approfondite nei successivi paragrafi. Il nostro sito web propone una vasta gamma di collane e pendenti ideali per ogni stile e occasione che renderanno unico il vostro stile.
Questa tipologia di collana è aderente al collo, diversamente dal girocollo. È spesso utilizzata con una t-shirt a scollo rotondo o un top con le spalle scoperte. Il collarino è adatto per le donne di qualsiasi età.
Questa collana fascia il collo in maniera morbida ma non aderente. Il girocollo è ideale con una scollatura, ad esempio un vestito a spalle scoperte e senza maniche.
Questa collana presenta una misura media rispetto agli altri tipi di collane. La collana Matinée è perfetta da utilizzare con un look casual, sportivo o da ufficio durante il giorno ma anche con un vestito con collo alto o a girocollo se questa è regolabile.
Si tratta di una collana colorata, appariscente e voluminosa apprezzata ultimamente da molte donne giovani. La collana Plastron è indicata con gli outfit sobri e minimali perché si crea un ottimo contrasto.
Questa tipologia di collana è più lunga di quella Matinée in quanto scende sotto il seno, arrivando anche all’ombelico. Si può indossare anche arrotolata creando un girocollo a due fili. È una collana elegante abbinabile con qualsiasi vestito.
Si tratta di una collana caratterizzata dalla tipica forma Y con un ciondolo posto all’estremità pendente. Nelle ultime tendenze è spesso utilizzata in combinazione con altre collane.
Questa tipologia di collana dona un look molto attraente, sia che si tratti di fili lunghi per un look informale, sia di fili più corti e impreziositi da perle per un perfetto look serale. È spesso utilizzata insieme ad altre collane.
Collier è la traduzione di collana in francese, nome che è stato ormai riconosciuto universalmente per indicare una collana ricca di pietre preziose e diamanti. È ideale da indossare la sera, come tutte le collane di alto valore.