Chi siamo

Chi siamo

1912

Una Tradizione che ha le sue origini nel 1912 e la cui storia  viene romanticamente descritta nel prestigioso volume “Negozi storici a Palermo”.

La gioielleria MA.GI nasce a Palermo dalla determinazione di Maria Giglio figlia d’arte del gioielliere Giuseppe Giglio, la quale mostrando un’audacia fuori dal comune per l’epoca, decide di andare via dalla gioielleria di famiglia ed intraprendere una nuova sfida che le potesse permettere di mostrare la sua creatività ed il suo spirito imprenditoriale.

Dote quest’ultima che la porta ad acquisire fin da subito una prestigiosa clientela e solo un paio di anni dopo, a trasferirsi nel prestigioso palazzo Tagliavia in via Ruggero Settimo al centro del vero salotto commerciale di Palermo, in quella che è a tutt’oggi la nostra sede.

1969

Ma è il figlio Enrico de Franchis che imprime una decisa svolta al modo di lavorare fin lì eseguito.

Siamo nel 1969, potendo contare sulla costante presenza della moglie Carla,  inizia a viaggiare per conoscere i più importanti mercati di scambio e di origine delle pietre preziose, partecipa a tutte le più importanti fiere internazionali del settore, allaccia rapporti (molti dei quali ancora oggi esistenti) con i più importanti produttori e fabbricanti di preziosi. 

Si specializza nel disegnare esclusive collezioni di gioielli mirate a regalare emozioni, fatte per durare nel tempo.

2006

Siamo nel 2006, quando il testimone viene passato al figlio Ugo, che, dopo aver conseguito il diploma di Gemmologo presso il G.I.A. (la più importante scuola di gemmologia mondiale) ed ottenuto l’iscrizione nell’albo dei periti ed esperti presso la C.C.I.A.A di Palermo, continua con passione l’arte di famiglia.

Il mondo è sempre più piccolo, le mode globali, il suo modo di lavorare e le sue competenze lo portano, invece, ad una visione sempre più “personale” del gioiello. La caratteristica più importante è la costante ricerca della qualità senza compromessi.

La Filosofia

L’acquisto di un “gioiello” diventa un’esperienza ed un modo di conoscere un mondo tanto affascinante quanto complesso, spesso influenzato da caratteristiche neanche visibili ad occhio umano e da sfaccettature che devono rispettare angoli e simmetrie ben precise,  che finiscono con determinarne in modo sensibile il “valore".

Caratteristiche che hanno reso MA.GI un punto di riferimento per la gioielleria di alta qualità.

Ma oggi, il “gioiello” è anche accessorio moda, proposto attraverso diverse collezioni dal gusto raffinato, destinate a chi vuol stupire celebrando il proprio estro e la propria fantasia.

Senza dimenticare l’argento, metallo nobile e puro, pronto anche ad arricchire e abbellire le nostre case, attraverso oggetti eterni e senza tempo, destinati a tramandarsi di generazione in generazione, creando un legame affettivo che è anche simbolo di continuità familiare.

Questa è la nostra storia, la Vostra soddisfazione il nostro progetto.

Benvenuti.